Le escursioni

Trekking in Sardegna

Escursioni

Sella del Diavolo

L'escursione che permette di visitare il promotorio della Sella del Diavolo, perla naturalistica incastonata nel Golfo di Cagliari a pochi minuti dalla città, è una passeggiata breve e poco impegnativa che però permette di godere di panorami mozzafiato e di osservare elementi di grande interesse naturalistico, archeologico e storico.

Escursioni

Stagni di Capoterra

La breve escursione qui proposta consente di visitare gli specchi d'acqua facenti parte degli stagni di Capoterra, a pochi chilometri da Cagliari, seguendo un percorso facile e ben tracciato e con la possibilità di praticare il birdwatching: gli stagni di Capoterra costituiscono un habitat ideale nelle fasi di nidificazione, migrazione e svernamento di molte specie rare o minacciate, tra cui il fenicottero rosa.

Escursioni

La strada romana da Pinus Village a Chia

La semplice escursione qui proposta porta a scoprire un tratto incantevole della costa sud-occidentale della Sardegna, tra le spiagge di Santa Margherita e i vasti arenili di Chia. L'itinerario segue tra Pinus Village e Chia il percorso di una antica strada romana.

Escursioni

Oasi WWF di Monte Arcosu - Sentiero A5 Sa Rocca Lada

L' escursione qui proposta (sentiero A5 - Sa Rocca Lada) permette di ammirare alcuni degli angoli più suggestivi dell' Oasi WWF di Monte Arcosu seguendo un sentiero ben segnalato e di difficoltà e lunghezza modeste.

Escursioni

Gola di Is Cioffus

L' escursione che porta alla spettacolare gola di Is Cioffus permette di visitare uno degli ambienti naturali più selvaggi e suggestivi che si trovano nei dintorni di Cagliari, caratterizzato da alte pareti verticali, misteriosi anfratti, arditi picchi rocciosi e grandiosi orridi profondi anche centinaia di metri, contornati da una vegetazione rigogliosa e lussureggiante.