Trattoria "Da Balena"

La storica trattoria "Da Balena", nel quartiere di Sant'Avendrace a Cagliari (via Santa Gilla 125), offre i piatti tipici della cucina sarda di mare nella sua versione più semplice e autentica (basti pensare che, all'ingresso, l'avviso che accoglie gli avventori recita "Non cuciniamo pasta, non puliamo pesci, non abbrustoliamo pane, non facciamo caffè").

In un ambiente molto casereccio e alla buona si possono gustare le autentiche specialità di pesce e frutti di mare alla cagliaritana, secondo un menù rigorosamente fisso e stabilito in base al pescato del giorno. Tra gli antipasti ricordiamo la burrida, tipico piatto cagliaritano a base di gattuccio, l'insalata di polpo, i bocconi, le cozze e il tonno con cipolle. Non sono disponibili primi piatti, ma tra i secondi si possono gustare ottimi pesci arrosto (muggini, orate, spigole) e impeccabili fritture di triglie e calamari.

Particolarmente contenuti i prezzi, soprattutto in relazione all'elevata qualità del pesce: la spesa media varia tra i 20 e i 25 euro per persona. Chiuso la domenica e il sabato a pranzo.

 

Indirizzo: 
Via Santa Gilla, 125, Province of Cagliari, CA, Sardinia 09122, Italy 39.231249°, 9.094468°
Telefono: 
070 288415
Loading...